Su di me

Sono “un’artista eclettica che utilizza l’Arte, in svariate forme, come strumento di introspezione profonda e Consapevolezza. Grazie ai molti anni come ricercatrice spirituale facilito gruppi e percorsi evolutivi di autoindagine e di sostegno nell’ascolto della propria vocazione e riscoperta dei talenti”.

Sono nata in Israele, nell’ambiente educativo alternativo del kibbutz da genitori italiani. Fin da piccola ho esplorato molte forme espressive (dalla poesia alla danza, dal disegno al teatro, passando per la scultura, il design, la fotografia e il video). Mi sono formata in diverse scuole tra Roma, Gerusalemme, Tel Aviv e Parigi per arrivare a trovare l’accademia su misura per me ad Amsterdam: la Rietveld Academie, dove ho compiuto un percorso formativo unico nel suo genere: i Free Media, che mi dato la libertà di continuare ad approfondire e connettere i diversi linguaggi artistici.

Dopo il successo, al termine dell’Accademia di Belle Arti di Amsterdam, ho definito subito un mio stile personale dedicato a progetti interattivi esperienziali che coniugano insieme gli aspetti delle installazioni e della performance con allestimenti site specific dove lo spazio dell’opera viene utilizzato come strumento e possibilità d’introspezione profonda, creando un campo d’incontro con se stessi e con l’altro come nostro specchio.
Circa 20 anni fa nel pieno della mia carriera artistica, decido di lasciare la scena dell’Arte Contemporanea per dedicarmi completamente alla ricerca interiore e all’incontro con diversi maestri di consapevolezza esplorando e sperimentando in prima persona diversi approcci, discipline e filosofie nel campo della ricerca interiore. (Da qui nasce anche il film documentario e il Libro Il Fiore del Nirvana – Che cos’è l’Illuminazione – Interviste a 10 Maestri” – edito in Italia da Macro Edizioni).

Dal 2015 sono tornata a dedicarmi a nuovi progetti artistici (Performance, Spettacoli e Percorsi Interattivi), e a workshop didattici esperienziali sulla Performance Art come strumento di autoindagine.

“ Integro tecniche ed approcci pratici alla Meditazione e al risveglio di Coscienza con particolare attenzione all’arte e all’espressione come strumento evolutivo e di Consapevolezza”

Facilito vari percorsi esperienziali di gruppo dedicati al recupero creativo e alla manifestazione della nostra
vocazione: Incoraggiami e 10+1 Atti Evolutivi e nei Tutoraggi individuali (artistici o generali). Con particolare attenzione alle maggiori scuse che non ci permettono di manifestare i nostri talenti e la nostra Vocazione: Le Relazioni, Il Tempo, Il Denaro.

Libro
con Edizioni Spazio Interiore ho pubblicato il libro “Perchè mi ha morso una scimmia – Storie di quotidiana meraviglia”

Collettivo
Ho fondato il collettivo ABC (Arte Bellezza e Consapevolezza)
Gruppo dedicato su FB: https://www.facebook.com/groups/2518624121569961/

Cos’è la Performance Art, l’Arte Interattiva e Relazionale?
I miei ambiti artistici specifici sono quelli dell’Arte Interattiva, Relazionale e Partecipativa: da sempre creo Installazioni, Performance, Atti Evolutivi, Spettacoli e Percorsi Interattivi, Social Art e Intrattenimento Evolutivo.
L’esperienza diretta dell’incontro e dell’introspezione, l’interazione volontaria con il pubblico, l’ascolto profondo, l’autoindagine e la presenza, restano i pilastri su cui si creano negli anni i vari progetti (site specific per Musei, gallerie, teatri, festival e manifestazioni varie).

Il mio interesse e la mia specificità come artista/regista è di invitare all’investigazione profonda, attraverso un’esperienza diretta, creando contenuti e strategie che rendano lo spettatore Protagonista e Sperimentatore dell’opera stessa, facilitando un campo d’incontro profondo ed immediato con sé stessi e con l’altro come nostro specchio e invitando all’espressione unica del proprio potenziale creativo.

Continuo ad essere ispirata a creare modalità alternative e spesso giocose di impatto immediato e risonanza diretta, utilizzando diversi mezzi espressivi: performances, installazioni, creazioni site specific che sono stimoli e possibilità per integrare e vivere in prima persona in modalità esperienziale messaggi, tecniche e realizzazioni che solitamente vengono comunicati o condivisi solo verbalmente.
Queste caratteristiche le porto anche nei miei Corsi online, In-Coraggi-Ami e 10+1 Atti Evolutivi, e nei Tutoraggi Artistici finalizzati ad aiutarti a ritrovare la tua Vocazione e la tua Creatività.

Vuoi saperne di più?
Leggi questa intervista, in cui ti racconto il mio modo di utilizzare l’Arte come strumento d’introspezione e consapevolezza.

SCOPRI I MIEI NUOVI PROGETTI ARTISTICI