InCoraggiAmi

“Il talento inespresso è il respiro che va in apnea: il mio obiettivo è respirare a pieni polmoni”

INCORAGGIAMI
Un percorso per il recupero creativo e la riscoperta della Tua Vocazione

Se senti la voglia e la necessità di stimolare, sostenere e dare spazio e forma alla tua espressione e vocazione (in qualsiasi ambito), In-Coraggi-Ami è il percorso che fa per te.

 

 

Cos’è In-Coraggi-Ami?

 

Un percorso di apertura e sperimentazione dei tuoi canali creativi, per la manifestazione e condivisione della tua bellezza e immaginazione, attraverso un lavoro di approfondimento per mantenere un sincero e profondo sguardo verso il nostro “interno”.

 

IN = Interno, introspezione

COR = centro, cuore

Raggi = che portano luce

AMI = Amorevoli

 

Mi piacciono i lavori di gruppo in cui ognuno è autonomo ma si sente l’interconnessione tra i partecipanti; nella mia esperienza, quando si lavora in modo intensivo in un piccolo gruppo, uniti dallo stesso chiaro intento evolutivo comune, si permette un prezioso processo di sostegno e di attivazione a più livelli.

 

 

Come funziona In-coraggi-Ami?

 

Il percorso è strutturato in 12 settimane, quindi 3 mesi, tenendo conto che ogni 4 settimane si conclude comunque un ciclo.

 

In questo percorso, sarai invitat@ a coinvolgerti in prima persona, concretamente: sia nell’espressione e condivisione dei tuoi talenti sia nell’esperienza diretta di lavoro interiore.

 

Il gruppo stimola naturalmente un cambiamento perché il confronto avviene su punti di vista molteplici.

 

Il gruppo ci stimola, ci dà forza e supporto nel coltivare la costanza, la pratica e la perseveranza sugli obiettivi che ci siamo dati. C’è la presenza di cuore uno per l’altro, ci sentiamo parte di una comunità di anime affini, da cui ricevere un sostegno amorevole.

 

Per questo, il numero dei partecipanti è limitato, in modo da dare ampio spazio e qualità alle condivisioni e al lavoro in gruppo.

Con In-Coraggi-Ami avrai a tua disposizione:

La chat, dedicata e riservata al gruppo, dove vengono inviati le introduzioni e gli approfondimenti tematici settimanali, aperta alle domande di tutti, per chiarimenti e condivisioni.

La mail settimanale con cui verranno fornite le introduzioni e gli approfondimenti tematici della settimana insieme agli esercizi dettagliati sul tema specifico

Uno spunto creativo attivo settimanale > Ogni settimana ci sarà un TEMA che sarà il soggetto dell’esplorazione creativa settimanale che ciascuno prenderà l’impegno di condividere sotto qualsiasi forma (Tutti i dettagli e la spiegazione approfondita di come rapportarsi serenamente a questo intento creativo individuale verranno fornite all’inizio del lavoro).

Un incontro online interattivo e partecipativo ogni settimana con tutto il gruppo per la sessione dedicata al FEEDBACK e alla condivisione di diversi strumenti integrativi al percorso, sia sul piano di organizzazione del lavoro che sul piano di ricerca interiore (Ai partecipanti verranno fornite indicazioni su come rispettare e ottimizzare il lavoro in gruppo e la parte di feedback).

– Un lavoro continuativo di cura del gruppo attraverso la chat

– Stimoli creativi sulla base di attenzione, ascolto e comprensione dell’esigenze del partecipante

– La possibilità di concretizzare i tuoi progetti attraverso un’attività di sostegno personalizzata

– Un lavoro di approfondimento generale sulla ricerca interiore e spirituale

VUOI INFORMAZIONI SUL PROSSIMO CORSO?

(in partenza il 7 ottobre)

Due ingredienti speciali!

La CREATIVITÀ: uno strumento favoloso e miracoloso di introspezione

Ogni volta che ci mettiamo in gioco praticamente con la nostra espressione, in qualsiasi forma, arriviamo in modo semplice, diretto, immediato (e divertente) a importanti realizzazioni e trasformazioni

 

Il momento del FEEDBACK: mettere a fuoco amplifica e radica le comprensioni

L’elemento chiave del feedback, il dare spazio e valore a cosa abbiamo realizzato, grazie ad una certa esplorazione, è ciò che spesso manca e che rende tondo questo approccio.

Alcuni schemi e credenze interiori emergono con più velocità e si può mettere a fuoco ‘tanto’ in poco tempo. Si ha la possibilità di aprirsi a nuove prospettive allargando le proprie idee/credenze/ codici spesso limitate e limitanti.

 

 

Un piccolo gruppo è un ambiente sano e pieno di calore, che attraverso l’accoglienza reciproca ci permette l’esplorazione della nostra espressione più autentica e di alcuni insegnamenti chiave.

 

La cosa più bella? Il gruppo che si crea non è mai casuale!

Le nostre anime scelgono accuratamente i nostri compagni per specchiarci proprio ciò che vogliamo mettere a fuoco o rafforzare in noi.

 

VUOI ISCRIVERTI AL CORSO?

CREATIVITÀ - AUTOINDAGINE - VOCAZIONE

Ecco un sunto dei temi affrontati durante il percorso:

 

1. Il recupero creativo

L’artista bambino – i nemici interiori – esplorare le attrazioni – soddisfazione personale

2. Il coraggio del cambiamento

Attenzione e piacere – scetticismo e  sostegno – perdere o elevare la nostra energia

3. Recuperare il potere

La rabbia – Sincronicità – amore verso noi stessi – buone e cattive abitudini – la bussola interiore

4. Recuperare l’integrità

Il vuoto – lasciar andare – ispirazione – sogni sepolti

5. Fiducia e intenti

Il flusso – la solitudine – gioie proibite

6. Recuperare l’abbondanza

Denaro e creatività – la nostra idea di Dio – il lusso – rinnovamento

7. L’ascolto

Rischi e sicurezza – le capacità ricettive – l’invidia

8. Mancanza di tempo

La sopravvivenza – vincite travestite da perdite – sono troppo vecchio/a per…

9. I blocchi interiori

Compassione – entusiasmo – le paure – le priorità

10. Le dipendenze: i terribili sette

Lavorodipendenza – competitività – stabilire i limiti

11. Autenticità

Accettazione – successo e espansione – nutrimento di corpo e spirito

12. Il mistero della creatività

Fede e azione – sabotaggi e rinnovo degli impegni

Vuoi più INFORMAZIONI sul corso?

A cura di e con Dafna Moscati

Per accedere al percorso è necessario un colloquio telefonico informativo.

Se vuoi più informazioni, scrivimi a info@dafnamoscati.com

LE TESTIMONIANZE DI CHI HA GIÀ PARTECIPATO

Questo percorso per me è stato prima di tutto interiore, e poi creativo. Quindi tutto ciò che aveva un’aspetto spirituale, e le varie condivisioni che facevi, erano come acqua in un deserto.

Sentivo molto il bisogno di avere vicino un’energia elevata che mi sostenesse durante i vari alti e bassi del percorso…per me l’appuntamento fisso on line è stato meraviglioso, soprattutto quando facevamo dei lavori insieme on line.

Posso solo ringraziarti per il tuo intento. la tua forza, il tuo coraggio. l’amore che sei, e per il meraviglioso esempio di Donna che vorrei essere anche io un giorno.

Per me questo percorso è stato intenso , molto interiore e creativo.

Sono riuscita a mettere questo percorso e me stessa come priorità assoluta, e forse per questo l’ho vissuto intensamente e ne ho ricevuto veramente grandi comprensioni e verità, e anche la scoperta di Talenti e Doni che non avevo mai avuto il coraggio di esprimere.

Per questo un’infinito Grazie dal profondo del mio Cuore.

Ieri hai finito l’incontro dicendo “Nn prendetevi troppo sul serio”.

Top! Colpita! Affondata.

Io prendo tutto troppo sul serio! Azz…

Ma prendo anche questo percorso con grande rispetto, per me è sacro, sarà x questo che ogni parola rindonda dentro.

Difatti ieri sera alla fine, ero arrabbiata, nn mi era piaciuto mi dicevo. Era stato tutto così leggero, senza nessuna serietà.

Ero abituata a gruppi rigidi, di presenza, oddio che pesantezza sento Ora. Ieri mi sembrava di essere parte di un “pazzicomio” . Eravamo, sembravamo ai miei occhi, anime un po’ dissociate un Po ai margini... eppure tutti quei “pazzi” compresa me, erano un pezzo di me.

Poi quei 4 minuti. Sono stati “bastardamente” onesti e vuoti e pieni. Sono caduta dentro quei 4 minuti, sentivo di voler stare in silenzio, poi invece sono scivolata e mi son lasciata cadere…È stato intenso, nella sua leggerezza, mi sono vista attraverso i miei e i loro occhi. Ed ero sconvolta alla fine, ero arrabbiata xké quello che avevo visto e sentito, mi riguardava tutto.

Anche le parole che mi hai Donato e che pensavo nn aver capito, sono entrate…questo percorso che hai creato, x quanto bizzarro, simpatico, fuori dalle regole, artistico, sia in verità qls di profondo e vero dove scorre un’energia Divina.

Mi ha donato scioltezza in ambiti che pensavo lontani da me…

Ha perso forza la paura alla parola “creativo” e tutti i blocchi a priori che mi suscitava. Mi sono resa conto dell’esistenza di questa etichetta che mi ero data “non sei creativa”.  Non mi sentivo capace né di creare né, soprattutto, di creare qualcosa di “bello” ma soprattutto ho costatato che per fare fiorire la propria creatività non sono necessari ne molti strumenti ne una preparazione specifica.

Infine mi ha donato una grande commozione vedere che qualcosa di Bello può scaturire da me.

Questo percorso ha avuto il ruolo di promotore, di cornice, di primo passo… Lascia una scia sull’infinità che posso o potrei fare.

Mi sono sentita in uno spazio protetto che mi ha dato spunti dai quali sono nate delle creazioni e il poter rivedere queste forme tramite un feedback con Dafna mi ha permesso di andare molto in profondità  Sono riuscita a dare un ascolto profondo a quello che voleva nascere ed ho lasciato che ciò fluisse permettendo ed accogliendo anche sensazioni di paura, di inadeguatezza…

Il percorso Incoraggiami mi ha datto tanto. E’ stato anche una sorpresa rispetto alle aspettative.

Principalmente mi ha permesso di esplorare, di aprirmi al nuovo, di lasciarmi andare. Di spolverare vecchie idee portandogli alla pratica. Di sospendere i giudizi. Di scoprire i limiti che ha la parola “limite”. Infatti, mi ha permesso di scoprire come molti di questi sono imposti e possono essere valicati.

AZIONI CREATIVE DEI PARTECIPANTI

IL PRIMO MESE

IL SECONDO MESE

VUOI INFORMAZIONI SUL PROSSIMO CORSO?

(in partenza il 7 ottobre)