Spettacoli Interattivi

Gli spettacoli interattivi sono degli spettacoli composti da vari atti tra performance, azioni interattive, giochi introspettivi ed esercizi di consapevolezza.

Non troverete la classica parete di divisione tra palco e pubblico: il pubblico non è infatti un semplice spettatore ma può, grazie a modalità diverse proposte, anche interagire o sentirsi partecipe in prima persona. con ciò che viene proposto.

Gli spettacoli vengono creati anche come risultato dei laboratori di Performance e Autoindagine nei quali i partecipanti possono di volta in volta unirsi alla compagnia di Arte Interattiva.

La compagnia di Arte Interattiva

La compagnia di Arte Interattiva è formata infatti non da attori professionisti ma dai partecipanti stessi ai laboratori di Performance e Auto indagine che sono aperti a chiunque.

I laboratori sono mirati a sfruttare le potenzialità della performance art come strumento di auto-indagine, di incontro con se stessi e con l’altro come specchio.

Il focus non è quindi nella recitazione ma nell’esplorazione interiore,
sperimentandosi nella pratica della presenza, dell’ascolto e dell’atto creativo e performativo al servizio dell’indagine interiore.

È un tipo di lavoro che vuole poter essere accessibile a chiunque voglia mettersi in gioco in questa modalità introspettiva e interattiva con se stessi e con il pubblico.

Gli spettacoli diventano così un’occasione immediata per favorire nei
partecipanti e nel pubblico un ascolto e un incontro con se stessi e con l’altro nuovo e inaspettato, grazie alle performance e alle sperimentazioni che invitano direttamente ad un’esplorazione interiore e di consapevolezza.

GIOCHI DI CONSAPEVOLEZZA
IO NON SONO SBAGLIATO