La gioia ha tante sfumature. E’ però molto diversa dalla felicità, ha una sua connessione profonda tra Spirito e Vita, ha in se qualcosa che ‘unisce’. Non dipende veramente dal ricevere ma dal dare.
Nella mia vita uno dei primi accessi a questi spazi di pura gioia e profonda ricchezza nel dare è stato quando per un lungo periodo di molti anni mi sono messa totalmente al servizio di quella che allora era la mia guida.
Oltre ad una mia totale disponibilità negli anni che abbiamo vissuto insieme fra le tante attività c’era anche quella di organizzare eventi per lei.
Terminato quel periodo ho continuato naturalmente in modalità varie e per guide diverse ad organizzare momenti di Incontro che avessero come intento puro quello di condividere ed espandere Luce e Consapevolezza.
Apparentemente mi stavo dando con tanta energia, tempo e denaro per ‘qualcun altro’ ma in realtà la mia esperienza, che si ripeteva volta dopo volta, era l’immenso nutrimento e i tanti doni che direttamente o indirettamente, per vie quasi magiche, ricevevo da questi movimenti.
Nella corsa frenetica ad essere ‘primi’, ad essere ‘protagonisti’ ad essere ‘la star’ del momento, a volte ci dimentichiamo della meraviglia e dei doni immensi dell’essere ‘secondi’, di lavorare dietro le quinte, di restare nell’ombra, di creare in squadra.
Esprimerci e donarci nella nostra preziosa unicità è uno dei doni che siamo venuti a condividere su questa terra.
Allo stesso tempo, nella mia esperienza, questo non potrà veramente accadere armoniosamente se non viene bilanciato e nutrito anche dall’onorare l’interconnessione che ci lega tutti.
Da soli possiamo avere la sensazione di ‘andare più veloci’ ma è solo insieme che accadono veramente i miracoli, che si costruiscono ponti lì dove prima c’erano muri di separazione. E’ solo unendo le nostre energie e talenti che veramente possiamo specchiarci e crescere nelle nostre infinite potenzialità.
Spargete la vostra polvere di stelle senza dimenticare di sostenere e unirvi ad anime affini con cui giocare insieme a servire l’Esistenza Intera.
Basta metterci il cuore e l’Intento Puro e restare sintonizzati lì… al resto ci pensa sempre ‘qualcos’altro’.
Post correlati:
Per essere visti non è necessario oscurare l'altro. Più Brilliamo nella semplicità, più chiunque...
Una delle pratiche più difficili che ho trovato in questa scuola chiamata Vita e' lo Stop. Nello sp...
Oggi durante la mia pratica mattutina nel mezzo del silenzio è arrivato come un pop up l'eco di una ...