IO MANTENGO LA MIA ENERGIA ELEVATA E PULITA
Negli ultimi anni i miei ‘gusti’ di film, libri, intrattenimenti serali sono completamente cambiati.
Anche le amicizie veramente ‘intime’ si sono sempre più trasformate. In breve quello che mi attira è un incontro dove il focus è sull’Essere, quegli incontri in cui si fiorisce entrambi nel silenzio e nell’Amore, nella condivisione profonda, nella risata di quella leggerezza intrisa di sacra umanità.
Per me è stata un’esperienza paradossale perchè più andavo avanti più scoprivo la possibilità di vivere questi spazi connettendomi al Cuore, all’Essere che c’è sempre in chiunque incontriamo, in qualsiasi momento e da lì una comunione profonda invisibile e allo stesso tempo concreta non può non accadere.
Eppure la consapevolezza della qualità dell’Incontro, l’intenzione profonda, ne cambia totalmente la risonanza e il nutrimento sottile.
E così una delle mie pratiche quotidiane è restare vigile a come mantengo la mia energia elevata e pulita.
La scelta e la presenza rispetto a quando ‘disperdo’ o ‘accumulo’ energia.
Profondamente sappiamo benissimo ciò che ci nutre e ciò che ci fa male, in ogni ambito della nostra Vita. Scoprire perchè non ci rispettiamo, perchè non siamo generosi e amorevoli con noi stessi è un viaggio quotidiano di onestà e osservazione,
e toccare ancora e ancora quel punto in cui ce la raccontiamo è una benedizione.
*da anni inizio la mia giornata ricevendo via mail una citazione di O.M.Aivanhov.
Questa quella arrivata oggi che ha ispirato questo post.
« Quante persone si legano imprudentemente a uomini e donne che li allontanano dal mondo spirituale! Accanto a loro, queste persone dimenticano di pregare, di meditare, di studiare, e perfino di essere buone. Con il pretesto di amare, si lasciano influenzare senza nemmeno rendersi conto in quale baratro ben presto precipiteranno. Nessun discernimento, nessun criterio!
Ovviamente io non sono contrario alle associazioni, alle amicizie, all’amore e al matrimonio, ma devo mettervi in guardia. A che scopo creare legami con chi non vi avvicina alla Divinità, con chi non vi illumina, non vi purifica, non vi nobilita?… Dimenticare la Sorgente d’amore alla quale giorno e notte ci si può dissetare, per andare ad attingere a piccoli acquitrini o a pozze d’acqua stagnante con la speranza di essere appagati, meravigliati, ebbene, non è ragionevole! Voi potete amare, anzi, dovete amare tutte le creature, ma state attenti a lasciarvi influenzare soltanto da quelle che sono in grado di legarvi alla Sorgente divina. »
Post correlati:
Un po' di tempo fa, alla fine di una cena insieme, una persona che ritenevo saggia all'improvviso da...
Mai più senza Maria - La pozione magica Quando mi capita di trovarmi in difficoltà, non importa p...
'Caro Amico, quando si vede senza più alcun dubbio che l’altro ‘non esiste’ come entità separata ma...