L’altra sera e’ accaduta una cosa che mi ha fatto riflettere.
Stavo parlando con un caro amico chiedendo notizie del figlio, anche lui molto caro al mio cuore.
Alla domanda su come procedesse il lavoro del ragazzo ancora molto giovane, ho scoperto che in realtà, nonostante il lavoro lo impegni tantissimo, continua solo perché “Sai ormai e’ obbligato”.
Davanti alla mia faccia che credo avesse completamente cambiato espressione e’ arrivata la spiegazione: “Ma è il suo lavoro non il suo hobby!”
C’è qualcosa che proprio non mi arriva in tutto questo, ma non è nulla di ‘spirituale’ o ‘new age’.
Se fai qualcosa che veramente ti appassiona, qualcosa che faresti anche se non fossi pagato per farla, qualcosa che ti fa alzare dal letto al mattino entusiasta per tutto ciò che vuoi fare durante il giorno, qualcosa che ha a che vedere con il ‘perché sei qui’, con la tua evoluzione, con la tua realizzazione chiamatela come volete…c’è davvero differenza “tra il tuo hobby e il tuo lavoro”?
Si può parlare solo della propria esperienza e ciò che ho notato e’ che ‘i miracoli’, ‘i sostegni’, ‘il flusso’ si muove sempre nella direzione del Cuore e se anche può sembrare una grande sfida all’inizio, per cui tutti ti crederanno pazzo, con una buona dose di fiducia costanza e devozione non potrai non essere accompagnato!
Perché la Vita cospira sempre a nostro favore basta ascoltare autenticamente il nostro cuore.
Allora, cosa faremmo se non avessimo limiti di alcun tipo?
Ecco, questa è una delle mie domande preferite che non smetto di farmi e rifarmi…lasciandomi stupire dalle risposte.
Perché una cosa è non chiedermelo e un’altra e’ continuare a raccontarmela.
Post correlati:
Per anni ho sbagliato tutto! Mi sono affaticata a lavorare, programmare, studiare, cercare tutte ...
La gioia ha tante sfumature. E’ però molto diversa dalla felicità, ha una sua connessione profonda t...
Oggi ho ricevuto un messaggio che mi ha molto innervosita. Avete presente quando leggete un testo p...
Ho letto e riletto più volte queste righe.
Per cucirle in me,tatuarle sulla pelle e non lasciarle andare tra i mille pensieri.
In questi ultimi 6 mesi io e me stiamo ricominciando!
Ci eravamo perse!
L’Isa e la Bella non erano più in sintonia,nè tra di loro nè con gli altri.
Ho cercato il silenzio perchè avevo bisogno di ritrovarmi,poco alla volta,a piccoli passi come briciole di uccellino qualcosa in me si è risvegliato.Il mio lato CREATIVO,la mia naturale ESSENZA che mi viene spontanea in molte cose che faccio e che ho fatto.
Come vorrei vivere il lavoro come un hobby,sono affamata di poter spendere la mia naturale parte creativa.
Ci sto provando e grazie a queste tue righe cercherò di vestire le mie paure in CORAGGIO
Grazie Dafna,un regalo averti incontrata
Isabella
Grazie a te di questa condivisione dal cuore <3