CONDIZIONAMENTI INVISIBILI - incontro in presenza e online

Data

28/04/2024

Ora

10:00 - 18:00

Descrizione

CONDIZIONAMENTI INVISIBILI
Come liberarci da automatismi e meccanismi sabotanti.

 

 

Domenica 28 aprile 2024 dalle 10 alle 18

Presso Centro Mosaica – Lido di Camaiore (LU)

 

 

Incontro in presenza e online (Zoom)
con DAFNA MOSCATI

 

Fin da molto piccoli il nostro cammino in questo mondo viene riempito da idee, programmi e giudizi che ci porteranno una volta cresciuti a comportarci rispondendo a condizionamenti e doveri imposti dall’esterno. Le nostre scelte non saranno quindi guidate dal nostro volere, né dal nostro piacere e nemmeno dalla nostra integrità. 

 

La connessione profonda con la nostra anima viene oscurata da una fitta rete di fili invisibili che ci muovono come marionette e invece di essere NOI i padroni dei nostri pensieri, delle nostre emozioni e quindi dei nostri comportamenti, diventiamo schiavi di un qualcosa che ci viene imposto – più o meno inconsciamente, più o meno apertamente – dall’esterno.

 

La famiglia, gli educatori e la società sono abituati a rispondere a delle convenzion, a leggi non naturali e così cresciamo dimenticando la nostra vera natura e perdendo il contatto con la nostra autenticità. La nostra vita sarà una continua risposta attraverso automatismi, non saremo più in grado di ascoltare la  reale saggezza in noi.

Tutte le nostre difficoltà, in qualsiasi ambito, nascono da questi condizionamenti invisibili, dai quali non siamo ancora riusciti a liberarci. E in questo seminario ci dedicheremo ad individuare i principali meccanismi che ci portano continuamente ad auto sabotarci, permettendoci di liberarci dal nostro “burattinaio”.

 

 

A CHI E’ RIVOLTO

Per tutti coloro che desiderano entrare in contatto con la loro vera natura.

Per chi desidera vivere una vita in libertà e connessione profonda con l’anima.

Per chi vuole permettersi di essere il conduttore della propria storia.

Per chi non riesce ancora a riconoscere i propri meccanismi sabotanti.

ALCUNI TEMI DEL SEMINARIO. 

 

 

Cosa faremo e impareremo insieme a fare:
  • Quali sono le credenze che alimentiamo mettendo a fuoco la loro origine;
  • Come aprire lo spazio necessario per renderli più deboli;
  • Quali sono le paure che invisibilmente guidano le nostre scelte;
  • Come iniziare a destrutturare i programmi automatici che si attivano in noi 
  • Come riprogrammare i pensieri, le emozioni e i comportamenti in linea con il nostro piacere e con la nostra gioia
  • Come attivare in noi nuove abitudini che ci sostengano nella nostra piena e gioiosa manifestazione 
  • Come rafforzare la nostra volontà.

 

Metteremo a fuoco l’origine di questa distorsione, di questa ignoranza e di questa illusione nella quale siamo addormentati.

Metteremo le basi per attivare in noi abitudini nuove che rafforzino la nostra volontà.

 

E attraverso varie tecniche e pratiche specifiche andremo prima a svelare e poi a togliere forza e consistenza a questi condizionamenti.

Impareremo come togliere energie alle credenze limitanti e come dedicarci a rafforzare pensieri, emozioni e azioni che portano ad amare noi stessi, al nostro massimo bene e quindi a quello di ogni cosa attorno a noi.

 

Per info e iscrizioni: eventi@centromosaica.it 
tel. 0584 67139

 

 

DAFNA MOSCATI
In questa vita mi chiamo Dafna, Facilitatrice di processi evolutivi, Artista, Scrittrice e Ricercatrice delle vie dello Spirito.
Sono nata in Israele in un Kibbutz da una famiglia Italiana di tradizione ebraica da generazioni. La trasmissione diretta di questa frequenza fin dai primi anni di vita ha influenzato da subito la mia connessione al divino. Sono entrata in contatto profondo fin da giovane con tutte le principali tradizioni mistiche dopo quella ebraica: quella cristiana, buddhista, sufi e musulmana.
Dopo una ricca e variegata formazione artistica, all’apice della mia carriera di performer, grazie ad una crisi personale ho scelto di “fare le valigie e andare totalmente dentro” per mettere al primo posto della mia vita l’Incontro con il Divino.
Ho vissuto per molti anni a stretto contatto con guide spirituali di diverse tradizioni e lignaggi (Advaita, Quarta via, Zen, Energy Work, Alchimia Spirituale, nativi d’America).
Oggi accompagno e facilito percorsi evolutivi di autoindagine e autorealizzazione, integrando pratiche meditative classiche a strumenti non convenzionali, creativi e gioiosi, utilizzando anche un approccio Gestaltico di counseling con le Artiterapie.
Amo particolarmente sostenere le persone nell’ascolto della loro vocazione e nella riscoperta dei loro talenti, perché so che nei nostri sogni e nella nostra unicità c’è la nostra chiamata autentica, la nostra personale via d’accesso all’Essere.
Nella Scuola di Alchimia della Gioia accompagno da vicino e a 360° gradi chi sceglie di mettere al primo posto l’incontro con l’Essere e la manifestazione della propria essenza divina nella materia.
Nella Community Evolutiva Il COLIBRÌ su Facebook condivido ogni settimana approfondimenti gratuiti ed esercizi pratici sui temi cardine della ricerca interiore.
Per Edizioni Spazio Interiore ha pubblicato il libro “Perchè mi ha morso una scimmia – Storie di quotidiana meraviglia” https://www.dafnamoscati.com/perche-mi-ha-morso-una-scimmia/

Puoi trovare inoltre molti video di approfondimento su vari temi sul mio canale youtube.

 

a