?>

Il percorso dei 21 giorni

Per chi vuole sperimentarsi in un percorso artistico e di auto indagine di 21 giorni semplice ma diretto.

Un percorso leggero e profondo, creativo e meditativo, introspettivo e relazionale.

Perchè 21 giorni?

Molti dei percorsi che ho fatto si sono sviluppati su 21 giorni o su cicli di 21. Sia dalla mia esperienza diretta che dai dati di diverse ricerche scientifiche, per fa sì che un nuovo comportamento, una nuova comprensione, un’intuizione, un intento si inizi a radicare e consolidare per poi diventare ‘abituale’ è necessario mantenere lo stesso input per almeno 21 giorni.

Dedicarsi per 21 giorni ad un lavoro che ti mantiene accesa e viva una vibrazione di consapevolezza e di disponibilità, a mettersi in gioco per una trasformazione personale, sperimentarsi in qualcosa di nuovo che ti permette un’introspezione a più livelli e anche divertirsi è ciò che accade con il percorso di 21 con gli Atti Evolutivi.

Come funziona?

Si riceve via mail la descrizione dell’Atto Evolutivo da realizzare. Terminato l’Atto si invia una mail per lasciare il feedback sull’Atto appena concluso.

Alla fine della descrizione di ogni atto ci sarà la richiesta dell’ultima fase dell’atto stesso che è quella creativa attiva in cui entra in gioco Il ruolo fondamentale della nostra personale espressione creativa in questo processo.

Al termine di ogni atto verrà infatti richiesto di:

“Permettiti di essere ispirato a scattare una foto o fare un breve video o un disegno a proposito dell’esperienza vissuta o di ciò che senti ora. Permettiti qualsiasi tipo di interazione artistica creativa, ogni medium è benvenuto. L’utilizzo libero del canale espressivo permetterà al lavoro di approfondirsi su un altro livello e di toccare altri piani.

Invia un tuo feedback generale sull’esperienza o qualsiasi cosa sentirai di condividere e una documentazione di qualsiasi tipo del tuo intervento creativo con l’atto stesso”.

Terminato l’Atto infatti si richiede l’invio, in risposta alla mail ricevuta con la descrizione dell’atto, di una mail dedicata al feedback creativo sull’Atto appena concluso che è parte integrante e fondamentale del lavoro e del percorso stesso.

L’ASPETTO RELATIVO AL FEEDBACK E AL CONTRIBUTO CREATIVO ATTIVO E’ UNA PARTE FONDAMENTALE DELL’INTERO PERCORSO.

LA MAIL CON L’ATTO EVOLUTIVO SUCCESSIVO SARA’ SPEDITA quindi SOLO DOPO LA RICEZIONE DELLA MAIL CON IL FEEDBACK DELL’ATTO EVOLUTIVO APPENA CONCLUSO

Gli atti proposti in questo percorso sono di due tipologie: a giorni alterni hanno una durata media di 30’/40’ possono quindi essere praticati senza grossi cambiamenti nella routine quotidiana. Il giorno seguente oltre al feedback viene suggerito un breve atto della durata di max. 5′

Ognuno degli atti proposti nel percorso tratta uno dei cardini del lavoro su di sé dal punto di vista esperienziale e pratico.

Allo stesso tempo nel percorso ci sarà anche ampio spazio per la creatività e la condivisione.

“Investire in esperienze significative che aumentino la consapevolezza di se stessi e del valore della vita. L’importanza della consapevolezza che deriva da esperienze dirette”

“Cercare di cambiare le abitudini delle persone e il loro modo di pensare è come scrivere nella neve durante una tormenta.Ogni 20 minuti dovete ricominciare tutto da capo.

Solo con una ripetizione costante riuscirete a creare il cambiamento.”