TRASFORMARE L’OMBRA - Attraversare il corpo di dolore e modificare il proprio DNA

Data

26/01/2022 - 02/02/2022

Ora

21:00

Descrizione

TRASFORMARE L’OMBRA 

Attraversare il corpo di dolore e modificare il proprio DNA

 

Un Laboratorio di Consapevolezza Pratico per iniziare a coltivare una relazione amorevole e adulta con le nostre ombre. Dopo una breve introduzione teorica ci dedicheremo a pratiche meditative e di autoindagine, e ci sarà spazio per le facilitazioni personali in diretta.

 

Mercoledì 26 gennaio alle 21 – è possibile acquistare la registrazione
Laboratorio di Consapevolezza su Zoom

 

Quando nella nostra vita arrivano momenti di profonda difficoltà, qualcosa ci sta chiedendo di attraversare più da vicino “le nostre ombre”. Depressione, difficoltà pratiche, sofferenza per la fine di una relazione, paura per la perdita di un lavoro, problemi di salute e quindi paura della morte… o anche tutto insieme, quelle situazioni in cui niente sembra più funzionare. 

 

Forse stiamo attraversando quella che viene chiamata “la buia notte dell’anima” o “il deserto dell’anima”: ci sentiamo soli, senza appigli né fonti di luce o nutrimento…

 

Questo Laboratorio di Consapevolezza segue il webinar gratutito LA BUIA NOTTE DELL’ANIMA – Come attraversarla consapevolmente 

 

Molti di noi pensano di intraprendere un cammino spirituale per trovare la pace, la gioia, la beatitudine… ma in realtà la pace, la gioia e la beatitudine sono già caratteristiche dell’Essere: sono già le nostre qualità esistenziali!

 

Il compito dei cammini spirituali e di tutti i processi di autoindagine è invece quello di andare finalmente ad incontrare le nostre ombre. L’immagine del ricercatore spirituale vestito di bianco, sempre con l’aria serafica e il sorriso sul volto, è un’immagine alla quale aneliamo ma senza renderci conto che in realtà la maggior parte del tempo nel nostro cammino di ricerca è dedicato proprio a “svuotare il sacco” che ci portiamo sulle spalle: un sacco pieno di tutte le parti che non amiamo di noi, di tutte le paure. Un sacco in cui mettiamo tutti gli aspetti di noi che non vogliamo incontrare. E il miracolo è proprio lì. 

 

è proprio lì, dove non pensi che troverai la felicità, che la troverai

 

Possiamo quindi rilassarci nel viaggio incontrando la nostra ombra, comprendendo che è una grande alleata. 

 

Questo laboratorio esperienziale inizierà a seminare dentro di noi le basi per incontrare le parti che cerchiamo di nascondere ed evitare da una prospettiva totalmente diversa: da un’accoglienza amorevole unita ad una determinazione adulta.

Un processo che ci permette di rilasciare energie, di aprire canali percettivi, di ampliare e amplificare la nostra percezione di unione e quindi di luce… e che portato avanti nel tempo andrà inevitabilmente a modificare la struttura energetica del nostro DNA, modificando la modalità in cui accediamo a certi pensieri. Inizieremo sempre meno a cadere in un certo tipo di identificazione separata, a perderci nel nostro corpo di dolore, e la nostra percezione di solitudine e sofferenza si trasformerà.

 

 

 

DAFNA MOSCATI Ricercatrice spirituale ‘eclettica’, ha vissuto per molti anni a stretto contatto con guide di diverse tradizioni e lignaggi. Facilita percorsi evolutivi di autoindagine e autoconoscenza. Ama particolarmente sostenere le persone nell’ascolto della loro vocazione e nella riscoperta dei loro talenti.

E’ anche un’artista poliedrica: utilizza l’Arte, in svariate forme, come strumento di introspezione profonda e Consapevolezza.

Il suo lavoro è dedicato a risvegliare e far risuonare la fiamma della Coscienza per accompagnarci insieme nella piena realizzazione del Sé.

Per Edizioni Spazio Interiore ha pubblicato il libro “Perchè mi ha morso una scimmia – Storie di quotidiana meraviglia”.

Per info sui percorsi che offre e sulle opere artistiche: www.dafnamoscati.com

Puoi trovare inoltre molti video di approfondimento su vari temi sul suo canale youtube, e spunti di consapevolezza quotidiani sul canale Telegram Dafna Moscati – Semi di Consapevolezza.

Acquista la registrazione

20.00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Totale: 20.00€