Ti Ascolto Mi Ascolto - Speed Date con Te stesso

Data

27/05/2020 - 27/06/2020

Ora

18:00 - 19:00

Descrizione

Ti Ascolto Mi Ascolto – Speed Date con Te stesso
Treminuti per conoscerti

Uno dei rischi più ‘pericolosi’ di quello che sta accadendo in questo momento attorno a noi è la percezione dell’altro come nemico come pericolo.
La distanza che ci viene chiesto di rispettare nelle nostre relazioni con ‘chi non conosciamo’ va a toccare corde molto più profonde di quella della ‘precauzione’ per la salute.

Come esseri umani, e per la nostra reale ‘evoluzione’ abbiamo bisogno del contatto con l’altro!
E sopratutto di un ‘altro’ che percepiamo come ‘diverso’ o ‘distante’ dalle persone che già frequentiamo abitualmente.

E’ grazie all’altro che possiamo conoscerci, che possiamo ascoltarci, che possiamo diventare più consapevoli delle nostre parti inconsce!

Sempre di più le relazioni sono portatrici di un acceleramento del processo di realizzazione grazie proprio a ciò che “amiamo” negli altri e grazie a ciò che “ci infastidisce” negli altri.

Grazie a ciò che ci crea disagio infatti possiamo riuscire a toccare con chiarezza e immediatezza dei punti che vogliono essere ‘visti’, accolti, integrati e compresi delle nostre parti di ‘ombra’ e di ‘luce’.

E’ per questo che incontrarci con l’altro nella consapevolezza che è un nostro specchio, all’interno di un campo protetto e con un intento condiviso e sostenuto, è una occasione molto preziosa in un periodo così particolare!

⭐ Come funziona:
– La partecipazione per ogni ‘date’ è limitata ad un piccolo gruppo di persone*.
Ci si incontrerà su una piattaforma online e l’incontro sarà di circa 1 ora. Ci prenderemo un aperitivo insieme!
* Per creare e mantenere uno spazio protetto, fertile e di nutrimento e per permettere anche un lavoro più sottile di integrazione dell’energia maschile e femminile il gruppo sarà composto da uomini e donne in numero uguale

Ognuno avrà tre minuti per parlare di sé, qualsiasi cosa vorrà per presentarsi, raccontarsi, condividersi o anche solo stare in silenzio.
l’intento per gli altri che ascolteranno sarà di “incontrare” l’altro da uno spazio di ampiezza e accoglienza e di poterlo percepire come nostro specchio.

⭕ Alla fine dell’incontro ogni partecipante potrà richiedere la possibilità di “un appuntamento”, uno scambio telefonico con due tra i partecipanti:
➡ la persona che l’ha più “attratto” e
➡ quella che l’ha più “infastidito”
e poter così continuare l’approfondimento di questo specchio attraverso un dialogo più approfondito in una modalità di co-ascolto.
Le “regole” dell’appuntamento e del co-acolto saranno dettagliate ai partecipanti al momento dell’iscrizione.
Tutto il processo – dall’evento di gruppo agli appuntamenti individuali -sarà facilitato e supervisionato con indicazioni precise in modo da poter mantenere vigile l’intento dello specchio e allo stesso tempo un’atmosfera di profondità e giocosità insieme.

Torniamo a Meravigliarci della nostra unicità specchiata nell’altro!

per info e prenotazioni scrivi a info@dafnamoscati.com
A cura di Dafna Moscati
per maggiori info vai su www.dafnamoscati.com