LE QUALITÀ SUPERIORI DELL’ANIMA  12 archetipi universali, 12 simboli individuali

Data

07/06/2021 - 13/09/2021

Ora

0:00

Descrizione

🌞 LE QUALITÀ SUPERIORI DELL’ANIMA 🔥
12 archetipi universali, 12 simboli individuali
…12 passi per l’apertura del cuore

PERCORSO/VIAGGIO INTENSIVO ONLINE

data: a partire da giugno 2021 – ON DEMAND

ora: quando vuoi tu!

🌻 Un Archetipo a settimana per 12 settimane.
Un’estate di risveglio: godiamo della stagione del Fuoco per trasmutarlo in Fuoco creativo ed evolutivo!

Un percorso per conoscere e integrare le qualità ‘superiori’ dell’Anima grazie all’esplorazione di 12 archetipi e alla creazione di 12 simboli da parte di ogni partecipante, che verrà così accompagnato nella costruzione della propria personale “MAPPA DEL VIAGGIO DELL’EROE”! Un viaggio in cui dentro e fuori, conoscenza antica e concretezza nel presente si incontrano e completano.

Ogni settimana:
📖 Conoscenza: approfondimenti teorici su un archetipo
🧘🏻🧘🏼‍♂️ Pratica meditativa: per sentire a livello sottile l’energia dell’archetipo in questione

🎨 Espressione creativa attraverso qualsiasi forma espressiva: per radicare le conoscenze e i movimenti energetici vissuti per ogni archetipo e creare la propria ‘mappa’ del viaggio dell’Eroe-Eroina.

‼️ Il percorso è ideato per consentire un lavoro in profondità mantenendo un ritmo di base ma dando al tempo stesso completa autonomia e flessibilità nella gestione dei tempi ⤵️

 

🏠 🏔️ 🌊 I contenuti verranno condivisi totalmente in modalità ON DEMAND: i video saranno pre-registrati, potrete ascoltarli e svolgere le pratiche negli orari a voi più comodi, ovunque vi troviate e ognuno con i propri ritmi.
❣️❣️❣️ PROMO SPECIALE a chi si iscrive al percorso completo entro il 1 Giugno.
➡️ per INFO E ISCRIZIONI scrivi a info@dafnamoscati.com ❣️
* FORMULA LOVE ❤️  É nostro intento che nessuno si senta escluso dal partecipare ai nostri eventi per difficoltà economiche. Se vorresti partecipare ma il contributo richiesto può rappresentare al momento un ostacolo, comunicacelo e troveremo insieme un giusto equilibrio tramite invio del contributo in forma dilazionata  oppure valutando uno scambio.
. . . . . . . . . . . . . . . . . . .
GLI ARCHETIPI E IL VIAGGIO DELL’EROE
📖 La parola archetipo deriva dal greco antico ὰρχέτυπος col significato di «immagine», composto da arché (άρχή, cioè «inizio, principio originario») e typos («modello, marchio, esemplare»).
📚 Tantissime tradizioni di luoghi e tempi diversi hanno individuato queste 12 funzioni primarie, attribuendo al loro armonico sviluppo la capacità di condurre all’apertura del cuore, motore e centro percettivo dei flussi energetici che attraversano ogni essere umano.
👣 Il viaggio dell’Eroe è un viaggio iniziatico attraverso il quale, un passo dopo l’altro, si impara ad utilizzare e sviluppare le funzioni necessarie all’apertura del cuore. L’ultima prova di ogni Eroe è la totale azione di cuore al di là di qualsiasi calcolo razionale, un’azione d’amore, per l’amore.
💓 Il coraggio dell’Eroe è dunque davvero un “agire per cuore” anziché sotto la guida della mente.
Ognuno di noi, naturalmente e spontaneamente, attraversa queste energie archetipali in momenti diversi della propria vita, guidato dalla propria anima che istintivamente cerca e crea situazioni che ci permettano di integrarne le qualità e gli insegnamenti. A volte li incontra di sfuggita, altre è costretto ad incarnarli totalmente in una sorta di “allenamento animico intensivo”.
Spesso, non conoscendo in profondità le caratteristiche di queste energie che tante tradizioni sapienziali hanno trasmesso, non sappiamo quali siano le qualità prioritarie da integrare in un determinato momento della nostra vita per poter comprendere dove e perché il nostro cammino si è ‘arenato’ e come poter proseguire serenamente.
💡 Ogni ‘step’ di crescita nella nostra vita, ogni passaggio forte, può essere facilitato dal riconoscimento di precise virtù animiche che non abbiamo ancora veramente compreso o integrato.
Per questo attivare quegli archetipi che ancora non abbiamo approfondito, portarli alla consapevolezza, esplorarli, viverli e realizzarli intimamente può essere di grandissimo supporto per il nostro cammino.
. . . . . . . . . . . . . . . .
RADICARE ATTRAVERSO L’ESPRESSIONE CREATIVA
🔥 🧘🏻🧘🏼‍♂️🎨 Caratteristica chiave di questo percorso intensivo online sarà la parte esperienziale. Dopo una prima introduzione teorica degli archetipi e delle loro principali qualità ed insegnamenti specifici, condensate dallo studio di tradizioni diverse e con approfondimenti trasversali, per ognuno di questi archetipi verrà proposta una pratica meditativa e poi ogni energia sarà vissuta, incarnata grazie a delle libere esperienze creative ed espressive.
Questo consentirà l’integrazione e il radicamento nella realtà concreta personale di ciò che per ciascun partecipante è più urgente approfondire e incarnare di ogni specifica energia.
🗺️✨ L’esperienza di creatività attiva di ciascuno permetterà anche ad ogni partecipante di poter mantenere viva la vibrazione del lavoro energetico avvenuto grazie alla risonanza visiva nel tempo dei lavori espressivi creati durante il percorso. Questi costituiranno una sorta di “mappa personalizzata” a cui attingere per riconnettersi alle qualità necessarie di volta in volta.
Le possibili forme simboliche verso le quali i partecipanti saranno invitati sono: qualsiasi rappresentazione grafica (sono contemplate tutte le arti visive, dal disegno al film) o azione/gesto.
‼️ Non è necessario avere o pensare di avere abilità o doti artistiche né materiale specifico.
. . . . . . . . . . . . . . . . .
I 12 ARCHETIPI E LE TRADIZIONI A CUI ATTINGIAMO
📜 Alcuni dei sistemi di archetipi e delle tradizioni sapienziali a cui attingeremo e che collegheremo sono: i 12 segni dello zodiaco, i 12 petali del fiore del fiore di loto del chakra del cuore, i 12 discepoli di Gesù, le 12 tribù di Israele, le 12 fatiche di Ercole.
I 12 archetipi di base che attraverseremo, collegandoli all’indagine dei simboli ancestrali connessi (e alla creazione di nuovi simboli individuali) sono:
L’INNOCENTE la fiducia in se stessi – la meraviglia per la vita
L’ORFANO l’abbandono – l’autonomia e il senso pratico
Il GUERRIERO il coraggio e l’intraprendenza – il tipo Volontà
L’ANGELO CUSTODE il rispetto di sé e degli altri – Il tipo Amore
Il CERCATORE la ricerca – il sano dubbio – la trascendenza
L’AMANTE lo specchio delle relazioni – il piacere
Il DISTRUTTORE l’essenziale – la morte e il lasciar andare – l’energia distruttiva sana
Il CREATORE la vocazione personale – l’energia creativa sana – il servizio
Il SOVRANO il lavoro – il denaro – il leader saggio
Il MAGO il rapporto con l’invisibile – il vuoto – il silenzio – l’ascolto e l’intuizione
Il SAGGIO la consapevolezza e la disidentificazione – la risonanza
Il FOLLE la giocosità – il flusso – i talenti
. . . . . . . . . . . . . . . . . .
STRUTTURA DEL PERCORSO
📆 Per poter incontrare e sperimentare tutti e 12 gli Archetipi il lavoro sarà suddiviso in 12 blocchi tematici che verranno pubblicati settimanalmente ma che resteranno a disposizione durante tutto il periodo del percorso.
Verrà quindi esplorato UN ARCHETIPO A SETTIMANA PER 12 SETTIMANE. Potranno esserci delle pause per assecondare i tempi e l’andamento energetico del gruppo. Il materiale sarà a disposizione fino ad un mese dopo la conclusione del percorso, per chi non fosse riuscito ad assimilare tutto settimana per settimana. Partendo da una struttura e un ritmo di base, ogni partecipante potrà gestire con flessibilità il ritmo con cui procedere.
👣✨ E’ possibile acquistare i singoli video relativi ad uno o più archetipi, ma è fortemente consigliato vivere il percorso nella sua interezza. Per incoraggiare una scelta totale in questo senso, il costo del percorso completo è drasticamente inferiore alla somma del valore dei singoli moduli.
🌞🔥 Il percorso ci accompagnerà per tutta l’estate, sostenendo l’intento di godere di questa stagione di fuoco per trasmutarlo in fuoco creativo ed evolutivo.
Per consentire la massima fruibilità e l’integrazione dei contenuti offerti, e al tempo stesso beneficiare dell’accelerazione e intensificazione del lavoro interiore fornita dalle interazioni in gruppo, il percorso si appoggia a:
💻 Un gruppo Facebook dove poter accedere a tutti i contenuti, fare domande, confrontarsi con gli altri partecipanti e condividere le proprie espressioni creative (per chi lo desidera).
📱 Un canale Telegram in cui verranno caricate SOLO LE PARTI TEORICHE per chi preferisce svolgere il lavoro in modo più individuale o comunque avere a disposizione i contenuti anche in questa modalità.
🔸 Ogni settimana verranno pubblicati i contenuti teorici relativi ad un archetipo, e sarà possibile ascoltare, integrare e condividere la propria creazione espressiva relativa all’archetipo in questione.
🔸 Verranno date indicazioni per la PARTE CREATIVA, che può essere svolta da chiunque senza necessità di competenze o strumenti specifici.
🔸 Sarà possibile fare domande e condivisioni nel gruppo: dove lo riterranno utile, i facilitatori commenteranno attraverso delle video-risposte.
🔸 Nel corso del percorso potranno essere organizzati degli incontri su Zoom per condivisioni e facilitazioni (che verranno registrati per chi non riuscisse ad essere presente).
“ Il viaggio sembra pieno di prove, rischi, tentazioni, bivi ma offre grandi ricompense: se non lo affrontiamo non avremo mai l’opportunità di contattare la parte più autentica e profonda del nostro essere.
Il Viaggio Interiore è il richiamo verso la scoperta di un mondo che sappiamo esistere al di là delle illusorie apparenze e delle convenzioni sociali. Ogni percorso di viaggio è unico, ognuno segue un sentiero, una via, ma la traccia del viaggio è “archetipica” come ci raccontano da sempre i miti universali ed eterni”.
. . . . . . . . . . . . . .
I FACILITATORI DEL PERCORSO
DAFNA MOSCATI
Ha vissuto per molti anni come ricercatrice spirituale, a stretto contatto con guide di diverse tradizioni e lignaggi. Oggi facilita percorsi evolutivi di autoindagine e autoconoscenza. Ama particolarmente sostenere le persone nell’ascolto della loro vocazione e nella riscoperta dei loro talenti.
É anche un’artista eclettica: utilizza l’Arte, in svariate forme, come strumento di introspezione profonda e Consapevolezza.
“Il mio lavoro è dedicato a risvegliare e far risuonare la fiamma della Coscienza accompagnandoci insieme nella piena realizzazione del Sé.”
Per Edizioni Spazio Interiore ha pubblicato il libro “Perchè mi ha morso una scimmia – Storie di quotidiana meraviglia”
Per info, foto e video delle performance e approfondimenti VISITA www.dafnamoscati.com
LORENZO COPPI
Ricercatore autonomo in ambito spirituale, appassionato di testi sacri e di tutto ciò che l’essere umano ha prodotto al fine di saldare la frattura tra la parte Divina e quella Umana che albergano in ognuno di noi. Docente presso la Fondazione Università Popolare di Torino. Da diversi anni facilita ed integra processi di espansione di coscienza.

Le qualità superiori dell’anima

250.00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Totale Donazione: 250.00€