LA TUA RINASCITA - Il piacere prima di tutto - Ritiro di Pasqua al Casale in Lunigiana

Data

16/04/2022 - 18/04/2022

Ora

10:00 - 18:00

Descrizione

LA TUA RINASCITA

Il piacere prima di tutto

Ritiro di Pasqua al Casale in Lunigiana

 

Cosa non ci permette ancora di Rinascere?

Perché siamo attaccati alla sofferenza e non abbracciamo il pieno piacere prima di tutto?

Che funzione ha ancora la sofferenza nella nostra vita?

 

Un ritiro dedicato a ricontattare il significato antico della Pasqua e a metterlo in pratica, anche grazie al luogo speciale che consente una limpida connessione alla natura e ai cinque elementi.

 

Dall’oscurità alla luce, dalla schiavitù alla libertà

La nostra ferita primaria, la nostra paura più grande… può diventare il dono che ci accompagna a rinascere. 

 

Per recuperare la percezione di essere pura coscienza, e al tempo stesso iniziare a vivere con totalità e nel piacere questa vita. 

Per ri-sorgere a ciò che siamo chiamati a portare su questa terra.

 

Sarà un lavoro di gruppo anche molto individualizzato sulle necessità personali: ci occuperemo delle singole storie, difficoltà, passioni e ognuno nella sua “morte e rinascita” fertilizzerà e sosterrà il percorso degli altri.

 

Conduce Dafna Moscati, in collaborazione con Niccolò Angeli.
Dal 16 al 18 aprile 2022, Casale in Lunigiana (MS), Toscana

(é consigliato arrivare il venerdì sera)

 

Il Casale in Lunigiana è uno spazio di pace, fratellanza e condivisione, custodito come un grembo per rigenerarsi. Tra cascate, alberi maestri e cerchi di pietre, immerso in una natura incontaminata e alte frequenze purificatrici.

 

POSTI LIMITATI!
CONTRIBUTO AGEVOLATO PER ISCRIZIONI ENTRO IL 4 APRILE. 

Per info e prenotazioni scrivere a info@dafnamoscati.com

 

 

 

La Pasqua è un passaggio dall’oscurità alla luce, dall’inverno alla primavera ma soprattutto dalla schiavitù alla libertà.

 

Uno dei punti chiave che andremo a toccare è proprio cosa ci tiene agganciati alla schiavitù: qual è la paura prioritaria, la ferita originaria che non ci permette di ri-sorgere?

 

E come possiamo trasformarla in alleata per la nostra resurrezione come esseri nel loro pieno pieno potere, nella loro piena manifestazione?

 

COSA FAREMO INSIEME: 

 

  • Metteremo a fuoco qual è la nostra ferita primaria, la paura principale che ci ostacola nel prendere pienamente il nostro posto in questa vita, con i nostri doni, la nostra missione, nella gioia e in abbondanza. 
  • Faremo un processo rituale di morte e rinascita, nel realizzare la nostra essenza come chiamata a riunirci e rinascere a ciò che siamo chiamati a portare su questa terra.
  •   In questo processo è molto importante anche comprendere l’utilità del buio e del raccoglimento. Alterneremo momenti in cui entreremo nel guscio, nell’uovo, nell’oscurità, nel nostro interno, con altri in cui ci dedicheremo alla celebrazione all’espansione della luce e della pura gioia di esistere.
  • Ricontatteremo il vero significato, la vera frequenza del sacrificio: il rendere sacro.
  • Lavoreremo con i significati più antichi della Pasqua e i suoi simboli.
  • Praticheremo tecniche meditative ed energetiche diverse, ci saranno spazi di puro silenzio alternati a momenti di intensa celebrazione, anche con il corpo e con la danza.
  • Ci occuperemo singolarmente di ognuna delle nostre storie, difficoltà, passioni. Ognuno nella sua morte e nella sua rinascita sosterrà e intreccerà come un gioco di specchi il percorso degli altri. Sarà un lavoro di gruppo anche molto individualizzato sulle necessità specifiche del singolo.

 

STRUMENTI CHE UTILIZZEREMO: 

  • PRATICHE MEDITATIVE E CORPOREE PER L’ESPANSIONE DI COSCIENZA – tratte da varie tradizioni sapienziali diverse.
    • Praticheremo la connessione con la nostra essenza originaria, il ricordo di essere pura coscienza… e al tempo stesso gli strumenti per vivere appieno i passi su questa terra: il piacere, la presenza, la totalità.
  • LAVORO IN NATURA

     Ci sintonizzeremo con la spinta vitale della Madre Terra in questo momento dell’anno, attraverso rituali di guarigione e connessione con le energie dei cinque elementi.

  • INTEGRAZIONE DEI PRINCIPI MASCHILE E FEMMINILE

    Approfondiremo le energie che vanno dentro e quelle che fuoriescono, lavorando sulle polarità di energia maschile e femminile: queste energie sono equilibrate in noi? In che modo possiamo bilanciarle, conoscerle e integrarle costantemente? Come riconoscere i momenti per una e per l’altra, per esempio i momenti in cui stare fermi e quelli in cui agire?

  • PRATICHE E DOMANDE DI AUTOINDAGINE

    Ogni partecipante sarà accompagnato ad entrare in profondità nelle tematiche, paure e blocchi che inibiscono la sua rinascita, attraverso domande specifiche, prcessi di autoindagine e facilitazione individuale in gruppo. 

  • LO SPECCHIO DEGLI “ALTRI”

    Come in tutti i miei seminari, porteremo attenzione alle dinamiche a specchio che si creano tra i partecipanti. Un gruppo non si forma mai per caso, e ciò che si muove in un componente può mostrare ad ognuno qualcosa di sé. I partecipanti verranno guidati a decifrare e integrare questi specchi.

  • GIOCHI CONSAPEVOLI, ATTI EVOLUTIVI, CREATIVITÀ

    Oltre ad alcune pratiche meditative e di respirazione classiche, provenienti da vari tradizioni sapienziali, propongo sempre modalità creative, dinamiche e un po’ “pazze” di apprendere ed integrare i concetti proposti. La sana follia, il divertimento e l’applicazione nella pratica sono tra i presupposti fondamentali per un’evoluzione coscienziale che si fa tangibile e ha effetti trasformativi nella realtà.

     

 

 

Il significato alchemico della resurrezione è che l’universo si auto-corregge, sa sempre riaffermare se stesso anche quando le forze della morte e dell’oscurità sembrano prevalere. Dopo una lunga notte spunta sempre il sole. Dopo l’inverno arriva la primavera. Dopo un periodo di dolore, nuova pace affiora nella mente e nel cuore.

 

A Pasqua si celebra la capacità dell’essere umano di elevarsi oltre l’oscurità, l’ignoranza e la morte. Questo momento ci chiede di aprirci alle infinite possibilità e di considerare che un altro modo c’è sempre: spesso la mente razionale non lo vede, ma se permettiamo alla luce di entrare cambieremo prospettiva.

.

.

.

CONDUCONO:
DAFNA MOSCATI

Dafna è una Ricercatrice spirituale ‘eclettica’, ha vissuto per molti anni a stretto contatto con guide di diverse tradizioni e lignaggi. Facilita percorsi evolutivi di autoindagine e autoconoscenza. Ama particolarmente sostenere le persone nell’ascolto della loro vocazione e nella riscoperta dei loro talenti.

E’ anche un’artista poliedrica: utilizza l’Arte, in svariate forme, come strumento di introspezione profonda e Consapevolezza.

Il suo lavoro è dedicato a risvegliare e far risuonare la fiamma della Coscienza per accompagnarci insieme nella piena realizzazione del Sé.

Per Edizioni Spazio Interiore ha pubblicato il libro “Perchè mi ha morso una scimmia – Storie di quotidiana meraviglia”.

Conduce Risvegliarte – l’Accademia di Arte Evolutiva Online.

Per spunti quotidiani di consapevolezza unisciti al suo canale Telegram Dafna Moscati – Semi di Consapevolezza.

Puoi trovare inoltre molti video di approfondimento su vari temi sul suo canale youtube e di più SUI PROSSIMI EVENTI, su di lei e sui suoi CORSI ONLINE qui sul sito.

 

Niccolò Angeli

Niccolò è un facilitatore a cavallo tra spiritualità, scienza e arte.

Lavora principalmente con la meditazione guidata, creando spazi di esplorazione consapevole in gruppo attraverso l’uso della parola, del suono e del movimento.

Accanto a questo lavoro puramente intuitivo ed esperienziale, ama anche proporre percorsi teorici dove esplorare i principi che regolano l’Universo e la Coscienza, creando connessioni con la logica e la scienza moderna.

 

Conduce Accademia Infinita – scuola online per l’evoluzione dell’Essere.

Puoi seguire le sue meditazioni guidate e i video sui temi più vari sul canale YouTube.

 

 

LA TUA RINASCITA – Il piacere prima di tutto
Ritiro di Pasqua al Casale in Lunigiana

La tua ferita primaria, la tua paura più grande… può diventare il dono che ti accompagna a rinascere. 

 

Dal 15 al 18 aprile 2022, Casale in Lunigiana (MS), Toscana

 

POSTI LIMITATI!

CONTRIBUTO AGEVOLATO PER ISCRIZIONI ENTRO IL 4 APRILE. 

Per info e prenotazioni scrivere a info@dafnamoscati.com