Il contatto con l'Altro - Un'esperienza di comunità cosciente

Data

19/03/2021 - 30/04/2021

Ora

18:00

Descrizione

Il contatto con l’Altro – Un’esperienza di comunità cosciente
Un proposta di vita comunitaria in cui la Presenza, l’intento di espansione della Coscienza, l’integrità, l’abbondanza e il piacere siano al centro della nostra quotidianità.
Vi invitiamo a fare un’esperienza di convivenza cosciente nelle colline toscane, immersi nella natura, nella nostra casa/centro ArmoniaDuale, avvolti nel silenzio di un meraviglioso bosco di sughere.
Uno spazio dove si offrono delle pratiche quotidiane, strumenti di lavoro interiore per imparare ad integrarli nel quotidiano, il tutto in un contesto di amicizia e contatto tra persone che hanno messo come priorità nella loro vita la profondità, un’attenzione al sentire, il contatto con la natura, l’avvicinarsi alla saggezza delle piante, al bosco, alla vita in tutte le sue manifestazioni.
Per chi vorrà ci sarà la possibilità di collaborare in piccoli lavori manuali che ci permetterà di riprendere contatto con il nostro corpo, con la nostra energia vitale, contatto che abbiamo perso in una società che ha dimenticato le cose semplici.
Proporremo pratiche e passeggiate in natura per aprirci ad un nuovo radicamento con la terra, in una cornice che ci aiuta a connetterci con la parte più intima di noi stessi.
In questo momento in cui ci viene chiesto di segregarci si presenta a noi l’opportunità di trasformare l’ostacolo in opportunità, la chiusura in condivisione profonda, in Presenza nella quotidianità.
In che modo ciò che sta accadendo a livello mondiale, la paura che porta alla chiusura, all’isolamento, si sta insinuando come un virus nel tessuto intimo del tuo essere?
Quello che ci proponiamo con questa convivenza è di provare a toccare questa paura del contagio che si sta piano piano istillando internamente.
Si parla di “guerra Bianca”, ebbene va dunque combattuta, e noi lo facciamo offrendo una convivenza in cui sperimentare il contagio spirituale, un Contatto Puro con l’altro, tessendo una relazione tra anime, in cui il nostro essere possa nutrirsi dell’ispirazione dell’altro.
Puoi decidere di non temere il contagio, al contrario: l’altro è la tua unica opportunità di vivere l’esperienza umana.
La casa/centro di ArmoniaDuale apre le sue porte dal 19 marzo, in occasione del nostro ritiro di primavera, in poi per periodi di varia durata.
► INFO E PRENOTAZIONI:
LORENA +39 349 8166517
💌armoniaduale@gmail.com