I 12 Archetipi del Viaggio Interiore: Le qualità superiori dell'Anima e come coltivarle

Data

10/10/2020 - 11/10/2020

Ora

10:00 - 18:00

Descrizione

Quali sono le qualità evolutive che ricerchiamo nel nostro Viaggio Interiore?

In che modo possiamo riconoscere ed integrare le qualità superiori dell’anima grazie al supporto dei 12 archetipi?

Un viaggio interiore esperienziale, un percorso per incontrare, approfondire ed integrare le qualità ‘superiori’, le virtù dell’anima dei 12 archetipi ispirati dal Viaggio dell’Eroe.

Ognuno di noi attraversa o ricerca questi archetipi in momenti diversi della propria vita con l’intento di integrarne le qualità e gli insegnamenti.

A volte li incontra di sfuggita, altre è costretto ad incarnali totalmente per apprenderne fino in fondo i messaggi e gli insegnamenti e sopratutto le loro “qualità animiche’.

Spesso però non li conosciamo affatto in profondità e non sappiamo quindi quali siano per noi in un certo step le qualità prioritarie e fondamentali da integrare per poter comprendere dove e perchè si è ‘arenato’ il cammino e come poter ‘proseguire’ serenamente nelle prossime tappe del viaggio interiore.

Ogni ‘step’ di crescita nella nostra vita, ogni passaggio forte, può essere facilitato infatti dal riconoscimento di precisi archetipi che non abbiamo ancora veramente compreso o integrato.

Per questo può essere un grande sostegno ‘attivare’ quegli archetipi che ancora non abbiamo approfondito portarli alla consapevolezza, esplorarli, viverli e realizzarli intimamente.

Caratteristica chiave di questo seminario intensivo sarà la parte esperienziale. Dopo una prima introduzione teorica di tutti gli archetipi e delle loro principali qualità ed insegnamenti specifici, ognuno sarà ‘vissuto’ grazie a delle esperienze performative, creative ed espressive personali per permettere quindi un’integrazione e un radicarsi ‘in diretta’ di ciò che per ciascun partecipante è più urgente approfondire ed ‘incarnare’.
Questo vissuto grazie alla creatività attiva di ciascuno permetterà anche ad ogni partecipante di poter mantenere viva la vibrazione del lavoro energetico nei giorni successivi grazie alla risonanza visiva dei lavori espressivi creati durante il seminario.

Per poter incontrare e sperimentare tutti e 12 gli Archetipi il lavoro sarà suddiviso in 2 giornate intensive durante il week end del 10 e 11 Ottobre.

Saremo ospiti di una location speciale di fronte al mare, a contatto diretto con la sua forza e la sua ispirazione che ci accompagnerà ad entrare in profondità dentro.

 

I 12 archetipi che esploreremo con le relative tematiche chiave e qualità animiche sono:

Fanciullo: fiducia in se stessi – la meraviglia per la vita

Orfano: abbandono – autonomia e senso pratico

Guerriero: coraggio e intraprendenza – il tipo Volontà

Angelo Custode: rispetto di sé e degli altri – Il tipo Amore

Cercatore: la ricerca – il sano dubbio – la trascendenza

Amante: lo specchio delle relazioni – il piacere

Distruttore: l’essenziale – la morte e il lasciar andare – l’energia distruttiva sana

Creatore: la vocazione personale – l’energia creativa sana – il servizio

Sovrano: il lavoro – il denaro – il leader saggio

Mago: il rapporto con l’invisibile – il vuoto – il silenzio – l’ascolto e l’intuizione

Saggio: consapevolezza e disidentificazione – la risonanza

Folle: Giocosità – Flusso – Talenti

 

“ Il viaggio sembra pieno di prove, rischi, tentazioni, bivi ma offre grandi ricompense: se non lo affrontiamo non avremo mai l’opportunità di contattare la parte più autentica e profonda del nostro essere.
Il Viaggio Interiore è il richiamo verso la scoperta di un mondo che sappiamo esistere al di là delle illusorie apparenze e delle convenzioni sociali. Ogni percorso di viaggio è unico, ognuno segue un sentiero, una via, ma la traccia del viaggio è “archetipica” come ci raccontano da sempre i miti universali ed eterni”.

 

POSTI LIMITATI
per info e prenotazioni scrivere a:
info@dafnamoscati.com
www.dafnamoscati.com

Iscriviti ora per ricevere subito il link Zoom per il Webinar gratuito di presentazione