GIÙ LE MASCHERE!  Teatro, voce, storytelling, atti poetici al servizio della Consapevolezza

Data

17/02/2023 - 19/02/2023

Ora

21:00 - 17:00

Descrizione

GIÙ LE MASCHERE! 

Teatro, voce, storytelling, atti poetici al servizio della Consapevolezza 

 

𝕃𝕚𝕓𝕖𝕣𝕒 𝕝𝕒 𝕥𝕦𝕒 𝕖𝕤𝕡𝕣𝕖𝕤𝕤𝕚𝕠𝕟𝕖 𝕖 𝕣𝕚𝕤𝕔𝕠𝕡𝕣𝕚 𝕚𝕝 𝕥𝕦𝕠 𝕧𝕠𝕝𝕥𝕠 𝕒𝕦𝕥𝕖𝕟𝕥𝕚𝕔𝕠

 

Tu chi Sei?

Nella tua vita c’è spazio per il tuo vero volto, per la tua natura più vitale ed ispirata?

Cosa crei e manifesti se non ti fai limitare dalla mente e dai suoi condizionamenti?

 

Un ritiro dedicato a toglierci le maschere e permetterci di ricontattare ciò che vogliamo ESSERE e SPERIMENTARE in questa vita, in modo più libero, autentico e soprattutto gioioso. Oltre la paura, oltre la comodità, oltre i ruoli sicuri che diventano prigioni, oltre la vergogna, oltre il conosciuto.

Il teatro, la riscoperta della nostra voce autentica, lo storytelling, gli atti poetici, le improvvisazioni, le maschere saranno alcuni dei nostri compagni di viaggio al servizio di un’introspezione profonda e allo stesso tempo rigenerante, alleggerente, estremamente nutriente e giocosa. 

 

Ci incontriamo nel tempo del carnevale, per richiamare il significato più esoterico di questa celebrazione. Ci vestiremo e giocheremo con maschere che non avremmo mai interpretato e ci toglieremo quelle che non ci appartengono più.

Essendo il periodo di carnevale molto adatto a dei rituali collettivi proveremo anche ad addentrarci in un teatro più iniziatico dove il gruppo esplorerà la forza di un rituale collettivo di consapevolezza al servizio di tutto il pianeta.

 

 

Dal 17 al 19 febbraio 2023, Reggello (FIRENZE)
NUOVA LOCATION! CASA CARES 

Scelta, oltre che per la posizione immersa nella natura, per la sala ‘speciale’ che useremo per le attività specifiche di questo ritiro: un teatro-cappella con una meravigliosa acustica!

 

POSTI LIMITATI! ❣️ NEI RITIRI IN PRESENZA DAFNA DEDICA SPAZIO E CURA SPECIFICA AD OGNI PARTECIPANTE PER QUESTO I GRUPPI SONO RIDOTTI E SELEZIONATI.
CONTRIBUTO AGEVOLATO PER ISCRIZIONI ENTRO IL 3 FEBBRAIO!

Per info e prenotazioni scrivere a info@dafnamoscati.com

Contributo agevolato a tutti coloro che sono già iscritti alla Scuola di Alchimia della Gioia.

 

Per il tipo di lavoro che si farà in questo ritiro ci piacerebbe che partecipassero anche nuovi amici! Un REGALO SPECIALE quindi per chi porta con sé un amica/o che ancora non ha lavorato con Dafna! 

 

 

TI RACCONTO DI PIU’

Uno degli impedimenti più grandi della nostra vita, degli ostacoli alla nostra manifestazione nella gioia libera e piena è il nostro attaccamento alle nostre identità. 

Qualsiasi tipo di maschera/ruolo/identità – sia “positiva” che “negativa” – sia se ci vediamo come dei ‘vincenti’ o ‘perdenti’ – NON È chi siamo veramente.

Solo quando riscopriamo il nostro volto autentico finalmente possiamo giocare con tutti i nostri personaggi. Allora possiamo divertirci a metterci e toglierci tutte le ‘maschere’,  tutte le caratteristiche uniche della nostra meravigliosa personalità che se vissuta nella sua leggerezza nella sua creatività, nella sua giocosità, è un’esperienza di vita straordinaria.

Uno nessuno e 100.000… chi siamo veramente?

Una volta che abbiamo scoperto il nostro volto autentico ciò che ci si apre di fronte è un grande spettacolo. Il divertimento più grande! Riscoprire e giocare con tutte le nostre qualità.

Questo sarà un RITIRO/LABORATORIO!

RITIRO – perchè il lavoro sarà concentrato e intensivo e prevederà di rimanere insieme per l’intero weekend in uno spazio protetto e nel campo energetico che creeremo insieme 

LABORATORIO – perché utilizzeremo molti strumenti pratici e creativi!

 

Ci alleneremo ad uscire dalla zona di comfort per ricontattare la nostra energia vitale spesso repressa e dare spazio alle parti di noi che mettiamo da parte perché non ritenute idonee dalla società, o perché pensiamo che non ci porteranno ad un certo tipo di risultati concreti. Sarà uno spogliarci per un attimo dalla nostra identità conosciuta e sentire che cosa veramente è il nostro volto più autentico… nelle sue infinite potenzialità e risorse.

Un’esperienza iniziatica perché dopo “esserci visti” davvero difficilmente riusciamo a tornare indietro, a confinarci dove ci eravamo rintanati… 

 

STRUMENTI SPECIFICI DI QUESTO RITIRO: 
  • il teatro,
  • la riscoperta della nostra voce autentica
  • lo storytelling
  • gli atti poetici
  • le improvvisazioni
  • le maschere al servizio di un’introspezione profonda e allo stesso tempo rigenerante, alleggerente, estremamente nutriente e giocosa 

 

STRUMENTI CHE DAFNA UTILIZZA IN TUTTI I SUOI RITIRI:

• PRATICHE MEDITATIVE, ENERGETICHE E CORPOREE PER RICONNETTERSI A Sè

Praticheremo la connessione con la nostra essenza originaria, il ricordo di essere pura coscienza con tecniche tratte da tradizioni sapienziali diverse.

… e al tempo stesso gli strumenti per vivere appieno i passi su questa terra: il piacere, la presenza, la totalità.

Musica e momenti di danza e celebrazione non mancano mai!

 

• PRATICHE E DOMANDE DI AUTOINDAGINE

Ogni partecipante sarà accompagnato ad entrare in profondità nelle tematiche che gli creano difficoltà in questo momento del suo percorso, attraverso domande specifiche, processi di autoindagine e facilitazione individuale in gruppo.

 

• INTEGRAZIONE DEI PRINCIPI MASCHILE E FEMMINILE – processo fondamentale per un cammino di crescita autentico all’interno di questa realtà duale. Ricorderemo in che modo bilanciare costantemente queste energie e riconoscere i momenti per una e per l’altra.

 

• LO SPECCHIO DEGLI “ALTRI”

Ciò che si muove in un componente del gruppo può mostrare ad ognuno qualcosa di sé. I partecipanti verranno guidati a decifrare e integrare questi specchi.

 

GIOCHI CONSAPEVOLI, ATTI EVOLUTIVI, CREATIVITÀ

Oltre ad alcune pratiche meditative e di respirazione “classiche”, propongo sempre modalità creative, dinamiche e un po’ “pazze” di apprendere ed integrare i concetti proposti. Il gioco, il divertimento e l’applicazione nella pratica sono tra i presupposti fondamentali per un’evoluzione coscienziale che si fa tangibile e ha effetti trasformativi nella realtà.

 

• CONNESSIONE ALLA NATURA

Ci prenderemo frequenti spazi in natura per integrare il lavoro, lasciar andare alla Terra, ricaricarci con il Sole, alleggerirci con l’aria gli alberi le piante…

 

 

DAFNA MOSCATI

Dafna è una Ricercatrice spirituale ‘eclettica’, ha vissuto per molti anni a stretto contatto con guide di diverse tradizioni e lignaggi. Facilita percorsi evolutivi di autoindagine e autoconoscenza. Ama particolarmente sostenere le persone nell’ascolto della loro vocazione e nella riscoperta dei loro talenti.
E’ anche un’artista poliedrica: utilizza l’Arte, in svariate forme, come strumento di introspezione profonda e Consapevolezza.
Il suo lavoro è dedicato a risvegliare e far risuonare la fiamma della Coscienza per accompagnarci insieme nella piena realizzazione del Sé.

Nella Scuola di Alchimia della Gioia accompagna da vicino e a 360° gradi chi sceglie di mettere al primo posto l’incontro con l’Essere e la manifestazione della propria essenza divina nella materia. 

Nella sua Community Evolutiva Il COLIBRÌ condivide quotidianamente approfondimenti gratuiti ed esercizi pratici sui temi cardine della ricerca interiore.

Nel suo canale Telegram Dafna Moscati – Semi di Consapevolezza offre ogni giorno spunti e brevi approfondimenti.

Per Edizioni Spazio Interiore ha pubblicato il libro “Perchè mi ha morso una scimmia – Storie di quotidiana meraviglia”.

Puoi trovare inoltre molti video di approfondimento su vari temi sul suo canale youtube.

Per ricevere una volta a settimana un dono evolutivo e le notizie in anteprima delle sue proposte, iscriviti alla Newsletter.