Energia sessuale e creatività: Imparare a sentire e condividere il piacere. Percorso di Gruppo Online

Data

14/10/2020 - 14/12/2020

Ora

20:30

Descrizione

Energia sessuale e creatività: Imparare a sentire e condividere il piacere. Percorso di Gruppo Online
Viste le richieste Dafna ed Efisia hanno deciso di offrire la loro sinergia attraverso un percorso online.
⭐ La prima tappa sarà suddivisa in 4 incontri: una volta ogni due settimane a partire da Lunedì 26 Ottobre.
⭐ Il percorso verrà presentato attraverso una diretta su FB Mercoledì 14 Ottobre alle h.20:30.
⭐ Aggiunta preziosa di questo percorso sarà la possibilità di essere seguiti attraverso un gruppo FB dedicato ai soli partecipanti dove verranno condivisi gli approfondimenti e dove ci sarà spazio per condivisioni e facilitazioni anche rispetto alle esigenze individuali emerse tra un incontro e l’altro.

👉 Per info e prenotazioni scrivete a: info@dafnamoscati.com

⭕ Energia Sessuale
A CHI E’ RIVOLTO 

Alle coppie, ai single, a chi sceglie di amarsi e far diventare il suo Amore un dono. A chi vuole conoscere e padroneggiare la propria Energia Sessuale. A chi non si accontenta delle solite risposte preordinate. A chi vuole riprendere in mano il timone della propria vita sessuale
COSA IMPARERETE

Come sentire la propria energia sessuale.
Le influenze dell’energia sessuale nei diversi settori della vita
Come utilizzare e non farsi utilizzare dall’energia sessuale
Come far agire l’energia sessuale prima e durante l’incontro amoroso Il ruolo del Piacere
Come conservare l’energia sessuale e non disperderla
CON QUALI TECNICHE

Tecniche respiratorie
Tecniche per imparare a riconoscere e gestire il movimento dell’energia sessuale con sé stessi e con il partner
Tecniche di rilassamento ed armonizzazione, tecniche di stimolazione ed eccitamento
BENEFICI 
Il percorso fornisce la chiave per un aumento della vitalità, per un aumento della vitalità sessuale; per una vita sessuale più piena e consapevole; per un corpo sano, attivo e longevo. Pensieri ed emozioni equilibrate. Guarigione delle esperienze passate. Consapevolezza del valore spirituale dell’atto sessuale e delle relazioni sessuali. Consapevolezza del valore dell’esperienza sessuale come viatico per l’Unità. La relazione sessuale non più come succedaneo per riempire vuoti interiori ma come mezzo per l’espressione di sé; trasformazione della sessualità da bisogno fisiologico a mezzo di elevazione.
Ormai da millenni l’energia sessuale, il suo funzionamento, il suo potenziale sono coperti da Tabù più o meno consapevolizzati.
Si è passati dal negare la sessualità, dal viverla in modo nascosto ad esporla come se fosse una merce, desacralizzandola completamente. Il pendolo si è mosso da un estremo all’altro, ed in questo passaggio ci siamo dimenticati di fare il salto di ottava di cui tutta l’Umanità ha bisogno.
Con la conoscenza delle reciproche differenze energetiche e l’esperienza consapevole si può scegliere se vivere il rapporto come una lotta o una competizione creativa, una danza appagante e nutriente per entrambi i partners.
Si può vivere l’esperienza sessuale e la sessualità con Amore e piena consapevolezza di Sé. La sessualità può diventare una scelta di Unione in cui ad unirsi non sono solo i corpi fisici, ma anche le emozioni, i pensieri, la nostra energia vitale, il nostro vissuto, il nostro spirito. Una sessualità consapevole amplia le nostre percezioni, e nutre quelle parti del nostro Essere che si disvelano nell’incontro con l’altro.
⭕ CREATIVITA’
Un’occasione intensiva ed esperienziale dedicata all’ascolto e alla riscoperta della propria creatività, del piacere di esprimersi, nel rientrare in contatto con la nostra vocazione e dei propri talenti.
“Il talento inespresso e il piacere negato è come il respiro che va in apnea: il mio obiettivo è respirare a pieni polmoni”.
Per chi sente la voglia e la necessità di stimolare, sostenere e soprattutto iniziare a dare spazio e forma alla propria espressione e vocazione in qualsiasi ambito.
Per chi sente di voler ricontattare l’energia creativa e il senso insito del Piacere.
Chi ha preso coscienza del vero senso del ‘piacere’ e della propria vocazione, prova un sentimento di amore per la vita e di appagamento interiore che gli permette di trasformare completamente la qualità della propria esistenza e di guardare al mondo con occhi nuovi e può attingere a una quantità di energia illimitata.
Ci concentreremo su cosa s’intende per energia creativa e piacere. Come ascoltare e dare spazio all’emisfero destro nella nostra quotidianità.
Introdurremo le 4 grandi aree tematiche legate alla realizzazione della nostra vocazione scoprendo:
– Ciò che veramente amiamo fare
– I nostri punti di forza, i nostri talenti e le nostre capacità
– Ciò di cui il mondo ha bisogno
– In che modo possiamo contribuire ‘ESSERE AL SERVIZIO’ con il nostro lavoro e quindi venendo remunerati per ciò che sono i nostri talenti e le nostre passioni
La vita è troppo breve per non fare ciò che vuoi fare veramente e per non vivere dove e con chi vuoi veramente. Quando seguiamo la nostra beatitudine e diventiamo creativi, padroni del nostro potere e felici allora tutti – i nostri genitori, i nostri figli, il mondo intero – ne beneficiano!
Non siamo venuti sul pianeta terra per soddisfare le aspettative di nostra madre, di nostro padre o del coniuge o di qualche altra ‘autorità’. Siamo venuti qui per realizzare in nostro potenziale unico.
Come? Ascoltando, scoprendo e incoraggiando concretamente la riscoperta della nostra vocazione, i canali dei nostri talenti e orientandoci verso la manifestazione e la condivisione della nostra unicità e al contempo, mantenendo un sincero e profondo sguardo verso il nostro ‘interno’.
Alcuni dei temi affrontati durante il percorso:
– il piacere creativo
– l’emisfero destro:ascoltarlo e allenarlo
– riattivare l’energia creativa
– La Vocazione Coscienziale e Personale – Il Servizio
– Il Karma come Dharma
– Il recupero creativo
– i nemici interiori
– Il coraggio del cambiamento
– perdere o elevare la nostra energia
– Recuperare il potere
– Il Dono della rabbia
– buone e cattive abitudini
– la bussola interiore
– sogni sepolti
– Fiducia e intenti: Il flusso, la solitudine, gioie proibite – Recuperare la vera abbondanza: la scusa del Denaro
– La nostra idea di Dio
– Il Dono dell’invidia
– le principali scuse: mancanza di tempo, doveri e famiglia – La Vocazione: uno strumento di crescita spirituale
– Fede e azione: maschile e femminile equilibrati in noi
– sabotaggi e rinnovo degli impegni
Con Efisia Pisanu e Dafna Moscati
Per info e prenotazioni scrivete a: info@dafnamoscati.com