CHI SONO IO? - A Torino, serata di pratiche di consapevolezza per acquietare la mente e fiorire

Data

11/05/2022

Ora

21:15 - 22:30

Descrizione

CHI SONO IO? LA SCOPERTA PIÙ GRANDE

serata di pratiche di consapevolezza per acquietare la mente e fiorire

 

Dafna Moscati a Torino!

 

Un incontro per andare al cuore della ricerca più intima e costante di ogni essere umano: la realizzazione di chi siamo veramente. 

Scopriamo cosa sono la Realizzazione Coscienziale e la Realizzazione Personale e cosa non ci permette di raggiungerle.

Sperimentiamo delle semplici pratiche meditative per abbandonarci al flusso naturale della nostra essenza. 

 

 

Mercoledì 11 maggio alle 21.15

presso SPAZIO MANDORLA Via Claudio Luigi Berthollet, 11, 10125 Torino TO

POSTI LIMITATI, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA scrivendo a info@dafnamoscati.com

Contributo 10 euro 

 

 

Trascorriamo molta parte della nostra vita andando in giro come mendicanti che cercano tante cose “fuori”: la felicità, l’amore, una soluzione… quando in realtà abbiamo continuamente in tasca un diamante: la realizzazione di chi siamo veramente

“Scopri chi sei e tutto il resto verrà svelato di conseguenza.“

Scoprire questo diamante è semplice quanto mettere le mani in tasca, il punto è se siamo veramente disposti a farlo, perché è un gesto che non ha più ritorno. 

Ti porta al centro del tuo essere, e da lì tutto cambia. Non vorrai più lasciarlo, perché sai che solo da quella tua connessione a ciò che sei veramente può nascere la tua vera realizzazione, la tua vera pace. 

E’ solo da lì che puoi riacquistare il silenzio nella mente, il fuoco nel cuore e la fioritura del tuo essere su questa terra in questa incarnazione unica. 

 

COSA NON CI PERMETTE DI ACQUIETARE LA MENTE?


A volte semplicemente non sappiamo quando portare l’attenzione giusta su cosa. Evitiamo di mettere a fuoco determinate situazioni che ci stanno toccando, che ci stanno creando disordine, senza riuscire a risolverle e quindi continuano a sollecitare la nostra attenzione.

Altre volte non riusciamo ad acquietare la mente semplicemente perché non siamo capaci di entrare con naturalezza in uno spazio interiore di pace, di silenzio.

A volte perché non sappiamo utilizzarla per quello che è: uno strumento meraviglioso, come un computer, che va acceso quando ci serve per una specifica attività, e spento quando non ci serve. Il dramma è quando lo strumento diventa il padrone, e noi diventiamo suoi servi.

 

DALLA PACE MENTALE ALLA FIORITURA PERSONALE

Una volta che sappiamo chi siamo veramente, una volta che il nostro centro è radicato e la nostra mente limpida, il fiorire nei nostri talenti e nella pura gioia di esistere accade naturalmente. Come un fiore che sa quando aprirsi, che emana naturalmente il suo profumo. 

Dobbiamo ricontattare cosa non è più naturale nel nostro modo di vivere, di pensare, di provare emozioni, di relazionarci con noi stessi, con gli altri, con il lavoro, con la vita stessa… e dar vita a nuove modalità allineate con il nostro ascolto autentico.

 

La serata comprenderà un’introduzione teorica sulla Realizzazione Personale e Coscienziale, verranno poi offerte delle pratiche meditative e ci sarà spazio per domande e facilitazioni personali, per individuare quali sono i punti specifici in cui la relazione armoniosa e complementare tra mente ed essenza incontra blocchi e sabotaggi. 

 

Durante la serata verranno presentati estratti  dal libro Perché mi ha morso una scimmia?: un illuminante raccolta di brevi racconti che spiega al lettore come trovare, anche nelle piccole cose, la meraviglia che lo circonda: piccole miniature di vita quotidiana che si tramutano in guida alla conoscenza profonda di sé. Piccole perle che ci ricordano – tra un sorriso e un impeto di commozione – come in ciascun momento della vita sia racchiuso un insegnamento prezioso allorché si riesca a osservarlo da una differente prospettiva. Storie di vita privata che diventano autentici e intimi consigli, che appassionano e fanno dono al lettore di punti di vista fondamentali da cui trarre illuminazioni per affrontare la propria vita al meglio.

 

DAFNA MOSCATI

Dafna è una Ricercatrice spirituale ‘eclettica’, ha vissuto per molti anni a stretto contatto con guide di diverse tradizioni e lignaggi. Facilita percorsi evolutivi di autoindagine e autoconoscenza. Ama particolarmente sostenere le persone nell’ascolto della loro vocazione e nella riscoperta dei loro talenti.

E’ anche un’artista poliedrica: utilizza l’Arte, in svariate forme, come strumento di introspezione profonda e Consapevolezza.

Il suo lavoro è dedicato a risvegliare e far risuonare la fiamma della Coscienza per accompagnarci insieme nella piena realizzazione del Sé.

Per Edizioni Spazio Interiore ha pubblicato il libro “Perchè mi ha morso una scimmia – Storie di quotidiana meraviglia”.

Conduce Risvegliarte – l’Accademia di Arte Evolutiva Online.

Per spunti quotidiani di consapevolezza unisciti al suo canale Telegram Dafna Moscati – Semi di Consapevolezza.

Puoi trovare inoltre molti video di approfondimento su vari temi sul suo canale youtube e di più SUI PROSSIMI EVENTI, su di lei e sui suoi CORSI ONLINE qui sul sito.