IL PRATICANTATO DELL'ANIMA - periodi variabili di residenza, introspezione e autoindagine

Data

22/05/2021 - 02/07/2021

Ora

10:00

Descrizione

pastedGraphic.pngIL PRATICANTATO DELL’ANIMA

Offriamo percorsi di evoluzione interiore, in un ambiente di amore e profondità.

 Il PRATICANTATO DELL’ANIMA è l’opportunità di trascorrere un periodo variabile di residenza nella nostra casa-centro Armonia Duale in Toscana, da dedicare totalmente all’introspezione e all’auto-indagine.

Siamo Dafna, Lino, Lorena e Lorenzo. Da vari anni, seguendo strumenti e tradizioni diverse, siamo impegnati in prima persona in un profondo lavoro di ricerca interiore, che mettiamo quotidianamente come priorità nelle nostre vite. La disponibilità a metterci in gioco e in discussione è ciò che ha reso possibile il nostro incontro. Il naturale corso di questo cammino ci porta ora a metterci al servizio come facilitatori di processi interiori, che apprendono mentre trasmettono in un processo di reciproco arricchimento.

pastedGraphic.pngCon grande gioia vi invitiamo a dedicare un periodo a voi stessi, al vostro essere più intimo e profondo, accompagnandovi in un’esplorazione del mistero che ci abita, per imparare o riscoprire la gioia e la pienezza dell’Essere.
Nel periodo in cui starete con noi sarete sostenuti in molti modi diversi, attraverso pratiche e facilitazioni di vario tipo. Soprattutto sarete costantemente invitati a praticare la vigilanza e la presenza nei confronti di voi stessi e delle altre persone, con cui condividerete una forma cosciente di convivenza. Insieme manterremo ed espanderemo un campo di profondità e connessione alla coscienza, oltre che uno spazio di celebrazione, leggerezza, gioco e gioia.

pastedGraphic.png Siamo interessati ad esplorare sempre più in profondità, a condividere ed espandere un modo di vivere che unisca la pienezza dell’esperienza umana, sensoriale, terrena e materica ad una connessione con l’Essere, la Coscienza… una forma di spiritualità integrata in cui la piena realizzazione di ognuno nella sua unicità, nel piacere e nella gioia combaci con il massimo bene più grande.

Il PRATICANTATO DELL’ANIMA rappresenta il nostro modo di saldare l’antica frattura tra la parte Divina e la parte Umana che albergano in ognuno di noi, con l’intento di realizzare sempre più la dimensione profonda e originaria dell’essere umano.

pastedGraphic.png

 Il PRATICANTATO DELL’ANIMA é uno spazio fisico ma soprattutto energetico, all’interno del quale vengono proposte quotidianamente diverse vie di accesso ad uno stato profondo di connessione con il proprio essere, al fine di aumentare la coscienza di sé, dei propri moti interni, dei propri talenti e di tutto ciò che ci rende unici e simili a tutti gli esseri; uno spazio in cui è possibile ritrovare la propria pace interiore, necessaria per ricontattare la bellezza e la gioia di vivere.
Un’esperienza di questo tipo offre la possibilità di educarci all’ascolto di ciò che avviene all’interno, nello specchio costante che ci offre l’esterno (in primis i nostri compagni di viaggio), portandoci a confrontarci con le varie forme di attaccamento che ci definiscono, e che alla lunga ci imprigionano in un’idea limitante di noi stessi.

pastedGraphic.pngL’esperienza del praticantato può essere molto diversa per ciascuno, in base al periodo e alla durata della permanenza e soprattutto in base alla relazione unica e creativa che si creerà tra chi si troverà a condividere l’esperienza, ma all’interno di una “giornata tipo” con noi non mancano mai:

pastedGraphic.png una pratica di meditazione mattutina, seguita da un cerchio di condivisione

pastedGraphic.png pratiche di consapevolezza corporea (movimento libero/danza/yoga…)

pastedGraphic.png deliziosa e sana cucina naturale e approfondimenti sul nutrimento consapevole

pastedGraphic.pngpossibilità di contattare gli elementi naturali e di entrare in relazione con esseri vegetali e animali

pastedGraphic.pnggiochi e attività evolutive di vario tipo

pastedGraphic.pngwork meditation: prendersi cura degli spazi comuni della casa, trasformando ogni occupazione in una pratica di consapevolezza

Altre pratiche e strumenti che potremo offrire e condividere per accompagnare i processi individuali di ognuno sono:

pastedGraphic.pngpratiche mirate: meditative, energetiche, di autoindagine e di espansione della coscienza

pastedGraphic.pngopportunità di scoprire e utilizzare in maniera cosciente i rimedi della tradizione sciamanica

pastedGraphic.pngle basi della conoscenza di sé e delle energie

pastedGraphic.pngapprofondimenti sulla vocazione, i talenti e l’abbondanza

pastedGraphic.pngmomenti o periodi di silenzio come pratica meditativa

pastedGraphic.pngimparare a cogliere e utilizzare a nostro vantaggio lo specchio che ci offrono gli altri e le relazioni

pastedGraphic.pngapprofondimenti e pratiche sulla comprensione e il riequilibrio delle energie maschili e femminili

pastedGraphic.pngsperimentarsi in pratiche artistiche e creative come strumenti evolutivi

pastedGraphic.pngapprofondimenti su archetipi e attualizzazione di conoscenze antiche

A chi è rivolto il PRATICANTATO DELL’ANIMA?
A chi cerca l’opportunità di dedicarsi uno spazio in cui mettere al primo posto la propria ricerca interiore, con il sostegno di un gruppo e di un campo che ha questa priorità.
A chi sente l’esigenza di ritirarsi in sé per ricontattare la profondità dell’anima, identificarsi con essa e riavviare la piena gioia di esistere e manifestarsi nella vita.
A chi vuole imparare a gioire di ciò che è e ad offrirsi agli altri.
A tutti coloro che sentono una chiamata verso il sentire l’energia che sono, e che vogliono approfondire l’insegnamento che arriva dall’altro.
A tutti coloro che si sentono maestri e allievi e che sanno che la crescita avviene grazie alla volontà di mettersi in gioco.
A chi ha desiderio di svuotare il proprio sapere per fare spazio al nuovo.

COMMUNITY: stiamo per creare uno spazio virtuale in cui condividere alcune delle pratiche e degli insegnamenti che emergono nella nostra esperienza di vita condivisa. Potrai così seguirci anche a distanza e potremo rimanere connessi e continuare ad espandere i nostri intenti tra un ritiro o un periodo di residenza e l’altro.

► PER SAPERNE DI PIÙ E CREARE INSIEME LA TUA ESPERIENZA CON NOI:
LINO +39 392 6973183

armoniaduale@gmail.com

CHI SIAMO – I FACILITATORI

DAFNA MOSCATI
Ho vissuto per molti anni come ricercatrice spirituale, a stretto contatto con guide di diverse tradizioni e lignaggi. Oggi facilito percorsi evolutivi di autoindagine e autoconoscenza. Amo particolarmente sostenere le persone nell’ascolto della loro vocazione e nella riscoperta dei loro talenti.
Sono anche un’artista eclettica: utilizzo l’Arte, in svariate forme, come strumento di introspezione profonda e Consapevolezza.
Il mio lavoro è dedicato a risvegliare e far risuonare la fiamma della Coscienza per accompagnarci insieme nella piena realizzazione del Sé.
Per Edizioni Spazio Interiore ho pubblicato il libro “Perchè mi ha morso una scimmia – Storie di quotidiana meraviglia”.
Per info, foto e video delle performance e approfondimenti sui percorsi che offro: www.dafnamoscati.com

LINO VITOLO
Da sempre affascinato dalla natura umana e pronto a cogliere aspetti peculiari che mi parlano delle persone che incontro nel mio cammino, trovo spontaneo suggerire, a chi voglia ascoltarle, delle letture che a me appaiono evidenti e che però non sempre sono facilmente digeribili dalla personalità.
Sin da bambino ho sentito una vocazione ad andare oltre e occuparmi in maniera del tutto originale di guarigione e cura, e solo ora, in età matura comincio ad accogliere e comprendere il significato profondo di questo talento, traducendolo naturalmente nel contatto e nella manipolazione o nell’uso di strumenti come i rimedi della tradizione sciamanica amazzonica e non solo.
Sono fondatore del progetto Armonia Duale.

LORENA DI CLEMENTE
Una vita trascorsa a scappare da eventuali talenti da coltivare mi ha permesso di scandagliare tutti gli ostacoli che ci impediscono di fiorire in questa vita e con i quali la personalità ama sabotare gli aneliti dell’anima. Ciò mi aiuta a comprendere questi stessi meccanismi presenti negli altri, nel tentativo di trovare insieme delle chiavi che possano scioglierli.
Ho trascorso vari anni viaggiando in luoghi spesso inusuali e inospitali, sviluppando un grande amore per le piccole cose e una grandissima fiducia nella possibilità di attingere ad una grande forza che risiede dentro di noi, appoggiandoci al tempo stesso a mani che sempre troveremo pronte a sostenerci nel cammino.
Profondamente innamorata della natura, non passa giorno che non conduca il mio corpo a visitare il bosco nel quale è immersa la nostra casa, per attingere quotidianamente ad una fonte inesauribile di calma e ispirazione.

LORENZO COPPI
Grazie ai molti anni dedicati all’ozio, alla noia e a un po’ di depressione, ho imparato a muovermi su diversi piani dell’invisibile e del mentale. Ricercatore autonomo in ambito spirituale, appassionato di testi sacri e di tutto ciò che l’essere umano ha prodotto al fine di saldare la frattura tra la parte Divina e quella Umana. Sono docente presso la Fondazione Università Popolare di Torino. Da diversi anni facilito ed integro processi di espansione di coscienza. A volte cado nel personaggio del guru ma tendo ad uscirne velocemente perché le persone “adoranti” sono tra quelle che mi annoiano.

► PER SAPERNE DI PIÙ E CREARE INSIEME LA TUA ESPERIENZA CON NOI:
LINO +39 392 6973183

armoniaduale@gmail.com Mostra meno